Collegio dei Revisori
Angelo Parente
Classe 1965, ha conseguito la Laurea Specialistica in Economia e Management presso l’Università degli Studi di Chieti-Pescara e la Laurea di Dottore in Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli ed è abilitato all’esercizio delle professioni di Dottore Commercialista e di Avvocato.
Cultore della materia in Diritto Tributario presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” è risultato assegnatario di assegni di ricerca presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, dove ha conseguito anche il Dottorato di ricerca in “Diritto tributario dell’impresa e i contratti di lavoro”.
Autore di diverse pubblicazioni in materia tributaria e di una monografia sulla disciplina del transfer pricing, ha anche svolto numerose attività didattiche e seminariali.
Nel corso della sua attività professionale, ha ricoperto numerose cariche sociali e istituzionali (Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta: Presidente della Commissione di Studio “Accertamento e Riscossione”; Consigliere dell’Ordine; Presidente e Consigliere Delegato della Commissione di Studio Accertamento e Riscossione; Consigliere Delegato della Commissione di Studio “Enti non profit”; Consigliere Delegato della Commissione di Studio “Processo Tributario”.
Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili: Referente Nazionale Fiscalità Enti non Commerciali, Componente gruppo di lavoro “Giustizia Tributaria”; Referente regionale per la Campania, per l’attività del Massimario delle Commissioni tributarie della Campania; Coordinatore comitato scientifico gruppo CTR Napoli per l’attività del Massimario delle Commissioni tributarie della Campania. Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere: Presidente del Collegio dei Revisori legali). Attualmente ricopre anche la carica di Sindaco effettivo della Banca di Credito Cooperativo Terra di Lavoro “San Vincenzo De’ Paoli” S.c.p.a.
Maria Elesabetta Pogliese
Classe 1970, ha conseguito il Dottorato di ricerca in diritto tributario presso l’Università degli Studi di Catania.
Dottore Commercialista dal 1996, ha maturato numerose esperienze in organi amministrativi e di controllo di società di diritto privato.
Ad oggi ricopre il ruolo di componente della Commissione “Imposizione fiscale delle nuove realtà economiche virtuali” del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Alessandro Africani
Classe 1977, si è laureato nel 2001 presso l’università LIUC di Castellanza -VA- in Economia aziendale. Presso lo stesso Ateneo ha poi conseguito un master di secondo livello “CFO- Direzione Amministrativa, Finanza e controllo di gestione” nel 2011, per poi ottenere un Dottorato di Ricerca in Business Administration nel 2020.
Dopo una significativa esperienza lavorativa presso realtà pubbliche e private dal 2013 è Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti
Si occupa di consulenza amministrativa, fiscale e societaria, gestendo la contabilità e gli adempimenti fiscali e societari di SRL mediamente strutturate, Società di persone, liberi professionisti, lavoratori autonomi, P.IVA in regimi fiscali di vantaggio.
Nel corso degli anni ha maturato esperienza nella gestione di Start-up innovative e di bandi regionali per finanziamenti agevolati e a fondo perduto.
Si occupa di gestione di crisi di impresa sia per far evitare all’azienda una procedura concorsuale sia su incarico del Tribunale, predispone perizie per valutazioni d’azienda, ed è componente di Collegi Sindacali e di Collegi dei Revisori.